giovedì 13 luglio 2017

IL CENTRO SOCIALE “ARGENTO VIVO” SEMPRE PIÙ AL SERVIZIO DELLA COLLETTIVITÀ

Il mese di Aprile e Maggio, sono stati per il centro, mesi intensi per le tematiche affrontate e il forte partecipato interesse dei cittadini di Cori. Abbiamo avuto il piacere di accogliere le richieste dei gruppi politici per presentare i loro candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative del comune di Cori: 11 aprile ha aperto il PD con il suo candidato De Lillis Mauro; 12 aprile sempre per il centro sinistra la candidata Cochi Chiara; 4 maggio la candidata del gruppo 5 stelle Piacentini Paola; 7 giugno ha chiuso gli incontri il candidato a sindaco lista civica Sorcecchi Angelo. Dopo l’illustrazione dei programmi esposti dai candidati, si è aperta una discussione spontanea ed articolata che ha portato suggerimenti costruttivi ai programmi esposti.

Una nuova spinta alla prevenzione medica è stata data dall’incontro avuto presso il ns centro il 26 aprile con il Dott. Sabatucci Antonio, responsabile ASL e la sua staff, che ha parlato dell’importanza di una alimentazione corretta adatta alla terza età e degli screening periodici che potrebbero mettere in evidenza patologie nascoste. La relazione molto dettagliata ha colto l’interesse di tutti i presenti, rafforzando così le iniziative di screening fatte dal ns centro nell’anno 2016, a cui hanno partecipato oltre 400 persone presenti nella comunità di Cori e di Giulianello.

Infine il 10 Maggio abbiamo avuto l’onore, come nell’anno precedente,di ricevere presso il centro l’immagine Sacra della Madonna del Soccorso. L’immagine Sacra è stata accolta da musica sacra e canti religiosi. La cerimonia commovente e partecipata da oltre 100 persone ha creato un clima di commozione generale.

Nel mese di maggio, dal 22 al 25, il centro ha organizzato una gita ad Ischia con pernottamento e tour di notevole successo.

Come potete notare il centro è sempre al centro dell’attenzione dei soci e dell’intera collettività. Cercheremo, per il futuro, di organizzarci meglio e sorprendervi sempre più.

Scritto dal Presidente del Centro Sociale - Pubblicato sul numero 6 del 2017 nel "Il Corace"

Nessun commento:

Posta un commento