lunedì 5 febbraio 2018

CHE SUCCEDE?

Innanzitutto vogliamo rassicurare qualche lettore e lettrice che noi, collaboratori del Corace, siamo tutti felici, qualche volta esprimiamo opinioni e giudizi su fatti e circostanze poco graditi, fa parte del gioco.
In questi giorni abbiano appreso di denunce e di indagati su questioni di natura urbanistica, una lottizzazione in una cava dismessa e la vicenda cosiddetta EUROSPIN. Con ogni probabilità si indagherà anche su altre vicende urbanistiche e potrebbero essere accertati ulteriori abusi edilizi.

Per quanto ci riguarda lo abbiano sempre detto. Il Sindaco, sul problema dell'abusivismo edilizio, ha sempre minimizzato. Prima delle elezioni ad una nostra precisa domanda rispose "...Quanto all'abusivismo edilizio: non vediamo il particolare allarme dell'abusivismo edilizio a Cori, anzi, tale fenomeno nel nostro paese è puramente casuale e accidentale. Di tratta di alcuni episodi non allarmanti dal punto di vista politico e urbanistico, bensì legati a vicende di carattere burocratico".

Sarà davvero così? Prima che sia troppo tardi rinnoviamo l'invito a verificare la regolarità dei rimborsi carburante, sulla sparizione di un personal computer recentemente acquistato e su altre questioni da tempo evidenziate. Un altro aspetto a dir poco singolare è il ritardo per l'assegnazione dei lavori per il completamento della piscina comunale (vorremmo conoscere il costo complessivo per la funzionalità della piscina). A suo tempo scrivemmo che dal Palazzo filtravano voci riguardanti l'esecuzione dei lavori, chi gradirebbe una ditta di Lariano, chi invece una ditta di Frosinone. È questo il motivo del ritardo?

Pubblicato sul numero 1 del 2018 nel "Il Corace"

Nessun commento:

Posta un commento