martedì 9 maggio 2017

ELEZIONI: E' SFIDA A DUE - MAURO DE LILLIS VS ANGELO SORCECCHI

È sfida a due a Cori per la carica di Sindaco.

Alle elezioni di domenica 11 giugno si contendono la poltrona ora occupata da Tommaso Conti, il suo assessore al bilancio, Mauro De Lillis, e l’ex vicesindaco dell’era Bianchi, Angelo Sorcecchi. Fuori il Movimento 5 Stelle.

La lista dei pentastellati infatti presentava un errore che è costato l’esclusione: dei 12 candidati consigliere, il primo nome indicato è stato quello di Paola Piacentini, che, in qualità di candidato sindaco, non poteva essere presente. Quindi, nonostante fossero stati i primi a presentare la lista nella giornata di venerdì 12 maggio con la scadenza fissata a sabato 13, in modo altrettanto puntuale è arrivata l’esclusione. Rabbia e rammarico tra gli attivisti, e un’occasione mancata per Cori per vedere un dibattito politico più vivace.

A queste elezioni, Mauro De Lillis è presente con la lista “Cori e Giulianello insieme”, che rappresenta la coalizione di centro sinistra che lo sostiene. Tra gli aspiranti consiglieri figurano anche Ennio Afilani, che ha rinunciato a correre da sindaco, e Chiara Cochi, sconfitta alle primarie.
Angelo Sorcecchi ha come sponsor l’ex sindaco Tommaso Bianchi, che non ha voluto mettersi in prima fila, preferendo lasciare spazio a un suo “delfino”. A suo sostegno la lista “L’altra città”, con 15 aspiranti consiglieri che sperano di interrompere l’era del governo di centrosinistra a Cori.

Il verdetto il prossimo 11 giugno.

Scritto da Eleonora Spagnolo - Pubblicato sul numero 5 del 2017 nel "Il Corace"

Nessun commento:

Posta un commento