giovedì 9 aprile 2020

CORI ALLE PRESE CON IL CORONAVIRUS

L’emergenza Coronavirus non ha lasciato indenne Cori. Al 25 marzo sono 6 le persone che sono state contagiate dal Covid 19.
Il sindaco Mauro De Lillis tiene costantemente aggiornata la cittadinanza tramite il suo  profilo social e la pagina Facebook del Comune di Cori.
Anche Cori, come il resto d’Italia è praticamente blindata: non si esce dal Comune se non per ragioni di lavoro o di necessità. L’invito del primo cittadino è quello di ridurre al massimo gli spostamenti.
“Debbo dire cari cittadini che state rispondendo alla grande alla prescrizione del governo ma riscontro persone che non hanno colto pienamente la gravità del problema, sicuramente sono poche ma per me sono troppe. Questo virus subdolo di combatte con la massima attenzione e la massima rigidità nei comportamenti”, ha dichiarato De Lillis in un video messaggio, in cui ha ringraziamento vigili urbani, i carabinieri di Cori, la protezione civile, medici, infermieri e personale del 118, tutti coloro che sono in prima linea per combattere l’emergenza.
“È il momento di stare uniti - ha concluso -, soltanto insieme riusciremo ad uscire da questa situazione il prima possibile”.

Scritto da Eleonora Spagnolo

Pubblicato sul numero 3 del 2020 del "Il Corace"

Nessun commento:

Posta un commento