giovedì 6 aprile 2017

PISCINA COMUNALE

Finalmente è stato pubblicato il bando per l’affidamento della realizzazione dello stralcio finale per la rimessa in funzione della piscina comunale di Stoza.
Sappiamo tutti quanto sia importante per la nostra realtà locale avere a disposizione una piscina comunale, dotata di tutte le strutture annesse, in modo che i cittadini non siano più obbligati a recarsi in altre sedi per praticare attività sportive.

Al nuoto viene attribuita considerevole importanza ai fini dell’educazione non solo fisica ma anche psicologica delle persone che ne beneficiano. E’ infatti scientificamente provato che nuotare faccia bene alla salute, alla longevità e al benessere generale. Ecco i motivi per cui non possiamo non essere soddisfatti di arrivare finalmente al completamento di questa opera pubblica che una volta finita sarà anche motivo di attrazione turistica.
La piscina completerà la grande opera di ristrutturazione e riqualificazione dell’intero complesso immobiliare di Stoza, che speriamo contribuisca ad aumentare la presenza turistica e la ricettività nella nostra comunità.

Ne abbiamo avuto dimostrazione con l’afflusso di gente che ha invaso le nostre strade in occasione della giornata del Fai, il cui evento ha dato prova che se ci si impegna tutti, cittadini, commercianti e associazioni le bellezze del nostro territorio possono essere ammirate e valorizzate per quello che valgono.

Il bando inerente la piscina comunale di Stoza verrà aggiudicato alla ditta che presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa entro il 15 Maggio prossimo. Il completamento della struttura, compresi gli spogliatoi e gli altri servizi di pertinenza, prevede una serie di interventi di sistemazione e rifinitura anche degli impianti annessi alla piscina stessa.
L’intero complesso verrà intitolato all’avv. Romolo Palombelli ex Sindaco del Comune di Cori.

Il progetto esecutivo è stato redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale e dall’Assessorato ai Lavori Pubblici e approvato dall’Amministrazione comunale. I lavori verranno finanziati col mutuo di 350.000 euro a tasso agevolato ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Ci auguriamo che la nuova amministrazione porti a termine il prima possibile questa opera aspettata da tempo sia dai giovani che dai meno giovani e che si ritorni a parlare di proposte serie e programmi attuabili per la gente e tra la gente lasciando da parte le beghe politiche che tutto fanno fuorché l’interesse della comunità.



Scritto da Antonio Betti - Pubblicato nel numero 4 del 2017 nel "Il Corace"

Nessun commento:

Posta un commento