giovedì 16 marzo 2017

SBANDIERATORI DEI RIONI DI CORI

Prosegue senza sosta l’attività del Gruppo in un 2017 iniziato davvero a grandi ritmi.
Dopo la stupenda esperienza del Capodanno Cinese di Hong Kong e dopo la partecipazione allo spettacolare Carnevale di Nizza, i ragazzi dei Rioni di Cori hanno partecipato alla cerimonia di apertura, allo stadio Olimpico di Roma, dell’incontro di Rugby Italia – Francia nell’ambito del Torneo Sei Nazioni, su invito della F.I.R. (Federazione Italiana Rugby).

E’ stata una splendida giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia. Presso lo Stadio dei Marmi, adiacente lo stadio Olimpico, nella mattinata di sabato 11 marzo si sono avvicendati incontri tra le varie associazioni giovanili di rugby.
Favoriti da una splendida giornata primaverile, che ha reso la cornice romana ancora più bella, centinaia di giocatori in erba hanno dato dimostrazione delle loro capacità sportive sotto lo sguardo fiero dei loro parenti. In questo contesto si sono inseriti gli Sbandieratori dei Rioni di Cori che, con una spettacolare esibizione, hanno intrattenuto i presenti.
A seguire i ragazzi dei Rioni hanno fatto il loro ingresso in uno stadio Olimpico gremito, dove hanno intrattenuto gli spettatori con vari spettacoli prima dell’inizio dell’incontro. Emozionante il momento in cui i ragazzi dei Rioni, hanno formato il tipico corridoio attraverso il quale le squadre di rugby fanno il loro ingresso in campo.
Così come emozionante è stato assistere agli inni nazionali e poi all’incontro stesso; un’esperienza di indubbio valore sportivo e umano, che resterà sicuramente per molto tempo nei ricordi di quanti hanno partecipato.

Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo, si è tenuta la prima riunione per l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, durante la quale si è proceduto al rinnovo delle cariche:
Angelo Pianelli è stato riconfermato nel ruolo di Presidente dell’Associazione Sbandieratori dei Rioni di Cori, la carica di vice Presidente è passata ad Angelo Cappa, mentre quella di tesoriere è stata affidata a Gianmarco Latini “new entry” del Consiglio Direttivo.

L’ Associazione Sbandieratori dei Rioni di Cori formula, al Presidente e a tutto il Consiglio Direttivo, gli auguri per un proficuo lavoro.

Scritto da Quintilio Carpineti - Sbandieratori dei Rioni di Cori - Pubblicato nel numero 3 del 2017 nel "Il Corace"

Nessun commento:

Posta un commento